Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Andiamo al Museo banner

Parte la terza edizione di AndiAMO al Museo!

07/11/2019

Parte la terza edizione di AndiAMO al Museo! Dal 17 novembre 2019 il Museo Nazionale Romano dedica una domenica al mese ai bambini e alle loro famiglie con laboratori e attività gratuite realizzate dal Servizio Educativo del Museo in collaborazione con CoopCulture. Storie raccontate sul marmo, profumi dipinti sui muri, voci di pietra... Un viaggio alla scoperta della Storia e delle storie. Per viaggiare con noi, scaricate il nostro passaporto da timbrare al termine di ogni attività. Chi riuscirà a completarlo?

Pasqua e Pasquetta al Museo Nazionale Romano

09/04/2018

Aprile al Museo

Record di visitatori per il Museo Nazionale Romano in occasione delle festività pasquali; sono stati 7202 i visitatori. Il Museo Nazionale Romano ha scelto le decorazioni floreali dell'affresco della Casa di Livia, I a. C., conservati a Palazzo Massimo

PASSI. PIRRI immagine

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri

14/09/2018

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri, a cura di Ludovico Pratesi e Alessandra Capodiferro, inagurata giovedì 20 settembre, ha partecipato alla Giornata del Contemporaneo, Quattordicesima edizione. Il compositore e musicista Alvin Curran per PASSI ha realizzato una spazializzazione di parole sussurrate, in latino e in italiano, che dà adito a un improvvisato scambio tra i personaggi di marmo Ancient Talking Heads Solo-Performance. La mostra prosegue fino al 6 genaio 2019.

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri prorogata fino al 27 gennaio 2019

11/01/2019

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri è stata prorogata fino al 27 gennaio 2019

Raccontiamo il Museo

Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per il concorso "Raccontiamo il Museo"

08/02/2019

Il concorso "Raccontiamo il Museo" ha ottenuto il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale della Regione Lazio.

Ricordiamo a tutte le scuole interessate che il 15 marzo è la data di scadenza per la consegna degli elaborati e che non è necessario inviare una scheda di adesione.

Attendiamo le opere dei vostri studenti.

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUES

13/03/2018

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUESPresentata alla stampa la mostra ARABESQUES. Il tessuto come arte Museo Nazionale Romano – Grandi Aule delle Terme di Diocleziano

La clessidra magica

Presentazione del centro estivo del Museo Nazionale Romano "La clessidra magica"

02/05/2019

Quest’estate le Terme di Diocleziano vi aspettano per un campus molto speciale, La clessidra magicadedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. La presentazione del progetto avverrà nella sala didattica delle Terme di Diocleziano il 17 maggio alle ore 18.00.

MNR Settimana dei Musei 2019

Prima Settimana dei Musei al MNR 25 mila i visitatori

12/03/2019

La prima Settimana dei Musei al Museo Nazionale Romano si chiude con un bilancio molto positivo. Sono 25 mila i visitatori che hanno scelto l'archeologia e visitato il Museo partecipando alle tante iniziative programmate.

“Un successo meritato che ci riempie di soddisfazione – dichiara il Direttore Daniela Porro – vuol dire che la formula è vincente e la nostra offerta culturale è piaciuta al pubblico numeroso.  Ringraziamo il Ministro Alberto Bonisoli per aver voluto inaugurare la Settimana dei Musei proprio a Palazzo Altemps rendendo questa iniziativa una vera e propria festa della cultura italiana”.

Procedure di gara: Servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

26/04/2018

Museo Nazionale RomanoSi rende noto che sono state istituite sul porta MEPA le seguenti procedure di gara aventi ad oggetto:
Museo Nazionale Romano. Sedi museali: servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

banner Scuola

Programma attività didattiche per le scuole 2018/2019

26/11/2018

Da oggi è disponibile il programma delle attività per le scuole del Servizio Educativo del Museo che trovate in allegato.