Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Discobolo NovembreAzzurro

Conferenza stampa NOVEMBREAZZURRO #FAILUCESUDITE

29/10/2018

Si tiene martedì ottobre, alle ore 11.00, nella sala Convegni di Palazzo Massimo la conferenza stampa di presentazione della campagna di informazione sul tumore alla prostata NovembreAzzurro #failucesudite, promossa da EuropaUomo. Fino al 4 novembre Palazzo Massimo e i Discoboli si illumineranno di azzurro. Il Museo Nazionale Romano partecipa all'iniziativa insieme ad altri 5 musei del Sistema Museale Nazionale

09/05/2018

Museo Nazionale RomanoConfermato il successo di pubblico per il Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di maggio. 7615 il totale dei visitatori. Il Museo Nazionale Romano si posiziona al settimo posto della classifica nazionale dei luoghi della cultura più visitati nella domenica ad ingresso gratuito.

Conversazioni di archeologia a Palazzo Altemps

17/01/2020

Ricomincia al Museo Nazionale Romano il ciclo di conferenze Conversazioni di archeologia a cura di Maria Letizia Caldelli e di Alessandra Capodiferro. Il programma è stato realizzato in collaborazione con Terra Italia Onlus, associazione attiva nel campo dell'istruzione, della tutela,  della promozione e valorizzazione delle cose d'interesse artistico e storico del mondo romano.

Le conferenze, con cadenza mensile, si svolgeranno nella cornice di Palazzo Altemps.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

La Card2020 consente l’ingresso preferenziale alle attività culturali del museo fino ad esaurimento posti, prenotazione a mn-rm.eventi@beniculturali.it. La card può essere acquistata presso le biglietterie delle sedi museali e on-line sul sito web di Coopculture.

Conversazioni di archeologia a Palazzo Altemps

14/01/2018

What's in a Name AltempsIn occasione della ricorrenza dei venti anni dall’apertura della sede di Palazzo Altemps (1997-2017), il Museo Nazionale Romano diretto da Daniela Porro ha organizzato, tra le altre iniziative, il ciclo di conferenze Conversazioni di archeologia, su temi sviluppati a partire dalle opere esposte a Palazzo Altemps.

Cordoglio per la morte di Enzo Lippolis

04/03/2018

Enzo LippolisDaniela Porro, Direttore del Museo Nazionale Romano, insieme al Cda, al Collegio dei Revisori, al Comitato Scientifico e a tutto il personale del Museo, partecipa al dolore dei familiari e del mondo dell'archeologia italiana per l'improvvisa e prematura scomparsa di Enzo Lippolis

il classico si fa pop

Dagospia e il classico si fa pop

28/02/2019

Dagospia: La dolce vita torna a scorrere con il classico si fa pop, articolo di Gianluca Marziani sulla mostra fino al 7 aprile a Palazzo Massimo e Crypta Balbi

MNR Pasqua e Pasquetta 2019 Musei Italiani

Domenica 21 e lunedì 22 aprile, Pasqua e Lunedì dell'Angelo-Pasquetta visite guidate gratuite

18/04/2019

Domenica 21 e lunedì 22 aprile, in occasione di Pasqua e del Lunedì dell'Angelo-Pasquetta, il Museo Nazionale Romano, in tutte le sue sedi, è aperto. Vi aspettiamo con le visite guidate gratuite. Palazzo Massimo ore 10.00 mostra inclusa. Palazzo Altemps ore 12.00. Terme di Diocleziano ore 12.00. Crypta Balbi ore 15.00 mostra inclusa a cura di Coopculture

Daniela Porro con Lucia Steri e Giosue' Pasqua

Domenica al Museo

03/12/2018

Prima domenica del mese di dicembre al Museo Nazionale Romano con 6143 visitatori.
Nonostante il blocco del traffico a Roma – dichiara il Direttore Daniela Porro –  il Museo ha ottenuto nella prima domenica di dicembre un considerevole successo di pubblico. Ringrazio tutti i dipendenti del Museo Nazionale Romano che con il loro lavoro rendono possibile ogni giorno la visita al Museo”.

Domenica al Museo febbraio 2020 Il Museo Nazionale Romano è il terzo museo più visitato in Italia

06/02/2020

Per la prima domenica gratuita 2 febbraio 2020 il Museo Nazionale Romano ha registrato il record di ingressi con 7723 visitatori posizionandosi al terzo posto dopo il Colosseo, Pompei e prima degli Uffizi. Un doppio record per il museo romano perché è anche il più alto numero di visitatori registrato nella Domenica al Museo dai tempi della sua costituzione.

Domenica al museo. Prima domenica di ottobre al Museo Nazionale Romano

09/10/2018

Sono 6495 i visitatori del Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di ottobre 2018, con un boom di ingressi alle Terme di Diocleziano che risulta essere il più visitato dei quattro musei. Merito anche della mostra Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento, inaugurata lo scorso 27 settembre, che nella domenica al Museo di ottobre ha avuto 500 visitatori.