Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Grande successo di pubblico per la mostra "Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps": la data di chiusura è stata prorogata al 9 settembre 2018

02/05/2018

Mostra prorogata fino al 9 settembre 2018La collezione di sculture e gli spazi del Museo di Palazzo Altemps si confrontano con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti, in una mostra che, attraverso i tratti fantastici, giocosi, onirici delle creazioni degli artisti, rielabora i temi del classico, delle rovine e delle antichità, in uno scambio a tratti spiazzante e irriverente, colto e sapiente.

I laboratori didattici del 12 e del 13 gennaio 2019 sono annullati

11/01/2019

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, i laboratori didattici del 12 e del 13 gennaio sono annullati.

il classico si fa pop

Il "classico si fa pop" si fa sentire fino in Serbia

23/01/2019

La mostra il classico si fa pop, esposta presso Crypta Balbi e Palazzo Massimo alle Terme, viene presentata (min 10:20) nel giornaliero appuntamento sulla cultura di RTS1 “Diario culturale” (Културни дневник) .

Il 5 per mille a favore del Museo Nazionale Romano

10/05/2018

5 x 1000 a favore del Museo Nazionale Romano"Insieme possiamo far diventare il Museo Nazionale Romano una casa per la città, con spazi culturali aperti e da vivere liberamente. Sostienici con il tuo 5 per mille". Questo il claim della campagna di comunicazione del 5 per mille a favore del Museo.

Il Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano

08/02/2018

Unomattina -  Daniela Porro racconta le Terme di DioclezianoNel servizio di Unomattina, andato in onda il 2 febbraio 2018, Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano nel corso dei tempi. #termedidiocleziano #museonazionaleromano #mibact #raiuno #unomattina #raiplay #belpaese #art #culture #italia

Il laboratorio didattico del 26 gennaio 2019 è stato annullato

25/01/2019

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il laboratorio didattico del 26 gennaio è stato annullato.

Ministro Alberto Bonisoli per Museo per Tutti

Il Ministro Alberto Bonisoli a Palazzo Altemps presenta Museo per Tutti

16/05/2019

Il ministro Alberto Bonisoli ha presentato il progetto Museo per Tutti che da oggi è attivo al Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps, diretto da Daniela Porro. Presenti Carlo Riva dell'Associazione l'Abilità Onlus che ha ideato il progetto e Elena Dalle Rive della Fondazione De Agostini che lo ha finanziato. Museo per Tutti promuove l’inclusione sociale e il pieno accesso alla cultura per le persone con disabilità intellettiva attraverso percorsi e materiali specifici, il progetto sarà realizzato entro il 2020 anche nelle altre sedi del Museo.

Locandina_Portus

Il Museo Fuori dal Museo. Portus, nel mare degli antichi romani

18/09/2019

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, è presente in Cina in occasione della mostra itinerante “Portus, il mare degli antichi romani”, che inaugura il 18 settembre al China Port Museum di Ningbo. Dedicata al tema del mare e della navigazione nel mondo romano, l’esposizione rappresenta un significativo evento culturale in occasione della ricorrenza dei 50 anni dall’inizio dei rapporti diplomatici tra Italia e Cina. Dopo Ningbo la mostra proseguirà nel 2020 con altre tappe presso il China Museum of the South China Sea di Hainan e China Maritime Museum di Shangai.

Il Museo Nazionale Romano per i piccoli visitatori

26/03/2018

Diari di BordoDa oggi è possibile scaricare il "Diario di Bordo" del Museo Nazionale Romano.

Il Museo Nazionale Romano offre ai suoi piccoli visitatori un Diario di Bordo tutto per loro: enigmi da risolvere, reperti misteriosi, sculture da cercare, giochi da ritagliare o da colorare.

Locandina Il Museo parla con te

Il Museo parla con Te

12/11/2019

Parte dal 17 novembre 2019 il ciclo di laboratori “Il Museo parla con TE”, dedicato ai bambini sordi di età compresa tra 6 e 11 anni. Il progetto è stato reso possibile grazie alla convenzione stipulata tra il Museo Nazionale Romano e l’ENS, Ente Nazionale Sordi, finalizzata a rendere accessibili alle persone sorde le attività didattiche del Museo Nazionale Romano nella sede di Palazzo Altemps. Cinque gli incontri ideati e progettati dal personale del Servizio Educativo che sarà affiancato, nello svolgimento delle attività, da educatori sordi appositamente formati dal Museo.