Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Daniela Porro

"Domenica al Museo" novembre 2018 aumentano i visitatori del Museo Nazionale Romano

06/11/2018

Aumentano i visitatori del Museo Nazionale Romano che nella “Domenica al Museo” di novembre registra 6861 ingressi a fronte dei 6495 di ottobre. Confermato anche il successo della mostra alle Terme di Diocleziano Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento con 507 visitatori.

MNR il museo va in ospedale_copertina con logo europeo

"Il Museo va in Ospedale … a Scuola" ottiene il Marchio del Patrimonio Europeo 2018

04/01/2019

Un importante riconoscimento per il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano: l’iniziativa "Il Museo va in Ospedale … a Scuola" ha ottenuto il Marchio del Patrimonio Europeo 2018 (Anno europeo del patrimonio culturale).

#ArtNight Venerdì 20 marzo alle 21.15 su Rai5 il documentario "Raffaello. Il mito e la modernità"

20/03/2020

Stasera #ArtNight alle 21.00 su Rai5 è dedicata a Raffaello. Anche il Museo Nazionale Romano prende parte a questa puntata con le bellissime immagini degli affreschi della Villa della Farnesina conservati a Palazzo Massimo.

#DomenicalMuseo - "Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps" boom di visitatori

05/02/2018

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale RomanoRecord di pubblico per la mostra Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps in occasione della prima domenica gratuita di febbraio. Sono stati 2209 gli ingressi al magnifico palazzo di Largo Sant'Apollinare, a due passi da piazza Navona.

#iovadoalmuseo

#iovadoalMuseo il 25 aprile ingresso e visite guidate gratuite al Museo Nazionale Romano

18/04/2019

#iovadoalMuseo il 25 aprile giornata di gratuità al Museo Nazionale Romano e visite guidate gratuite

Gabriele Tinti con il Pugile

#MNR con Ruines di Gabriele Tinti​ diretta live su Facebook

18/03/2020

Il Museo Nazionale Romano live sabato 21 marzo sulla pagina facebook del Museo dalle ore 12.00
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, sabato 21 marzo 2020, il poeta Gabriele Tinti presenta Ruines, l’audioguida poetica che racconta i capolavori del Museo Nazionale Romano.
A recitare le parole di Tinti, gli attori Marton Csokas, Alessandro Haber e Kevin Spacey che dà la voce al Pugile di Palazzo Massimo. L’audioguida sarà fruibile, tramite QRcode, per un mese a partire dalla riapertura del museo che speriamo tutti avverrà presto.
Link alla pagina Facebook del Museo https://www.facebook.com/MNRomano/
Seguite gli avvicinamenti poetici al live di sabato 21 marzo sulla pagina Facebook del Museo tutti i giorni a partire dalle ore 14.00.
Il progetto reso possibile grazie al contributo della Fondazione Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro –Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, è stato realizzato in collaborazione con Treccani – Enciclopedia di scienze e lettere e Palazzo Naiadi.

1° maggio al Museo Nazionale Romano con visite guidate gratuite

01/05/2019

Visite guidate gratuite: Palazzo Massimo ore 10.00 mostra inclusa Palazzo Altemps ore 12.00, Terme di Diocleziano ore 12.00, Crypta Balbi ore 15.00 mostra inclusa a cura di Coopculture

Aperture serali ottobre Altemps

A Palazzo Altemps con MEDARDO ROSSO. Aperture serali straordinarie con visita guidata gratuita alla mostra

16/10/2019

Riprendono le aperture straordinarie serali al Museo Nazionale Romano. Giovedì 17 ottobre Palazzo Altemps aprirà dalle ore 20 alle 23 con biglietto d’ingresso agevolato al costo di 5 euro, comprensivo della visita guidata della mostra Medardo Rosso alle ore 21 a cura di CoopCulture.

Le aperture serali con biglietto speciale del Museo Nazionale Romano nella sede di Palazzo Altemps proseguiranno nei giovedì 24 e 31 ottobre e 7, 14, 21 e 28 novembre 2019.

Afteromance, Ied Roma Fashion Show

Afteromance, IED Roma Fashion Show 2018

19/07/2018

Afteromance, Terme di DioclezianoIl Museo Nazionale Romano apre le porte alla scuola, alla moda, alla cultura e al design in occasione di Afteromance, IED Roma Fashion Show 2018, la sfilata delle collezioni di moda, realizzata dai 34 neodiplomati dell’Istituto europeo del design. Intervista al direttore del Museo Nazionale Daniela Porro

Premio Margutta

Al Museo Nazionale Romano il "Premio Margutta - La Via delle Arti"

10/06/2019

Al Museo Nazionale Romano è stato conferito il "Premio Margutta - La Via delle Arti" per la sezione Arte. Il Direttore Daniela Porro ha ritirato il premio dedicandolo a tutto il personale del Museo. La cerimonia di premiazione si è svolta a Palazzo Altemps nella Sala del Galata mercoledì 5 giugno.