Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Programma Scuola 2019 2020

Programma “Scuola 2019/2020”

21/10/2019

E’ on line il Programma delle attività didattiche “Scuola” per l’anno scolastico 2019-2020. Come ogni anno il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano propone attività didattiche gratuite per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, dalla Scuola dell’Infanzia agli Istituti Secondari Superiori, da svolgersi in ciascuna delle sedi del Museo.

il classico si fa pop

Prorogata al 12 maggio 2019 la mostra Il classico pop. Di scavi copie ed altri pasticci

08/04/2019

Prorogata la mostra Il classico si fa pop. Di scavi, copie e altri pasticci fino al 12 maggio. Il pubblico ha a disposizione cinque ulteriori settimane per visitare la mostra che racconta gusti, forme e mode dell’antico, dall’età classica ai giorni nostri, passando per la stagione del Grand Tour, quando nasce il gusto per il souvenir.

Prorogata la mostra Lo Sguardo Verso l'Alto. Fotografie di Stefano Castellani

15/03/2019

Sarà ancora visitabile fino al 7 aprile 2019 la mostra Lo sguardo verso l’alto. Fotografie di Stefano Castellani. L’esposizione è allestita nelle sale del piano terra di Palazzo Altemps e mette in evidenza la relazione talvolta armoniosa, talvolta contrastante tra l'architettura antica e moderna della capitale.

RACE FOR THE CURE TI PORTA AL MUSEO

18/05/2018

RACE FOR THE CUREIl Museo Nazionale Romano aderisce all'iniziativa "Race for the Cure ti porta al Museo", nata grazie al protocollo d'intesa firmato dal MiBACT e KOMEN Italia. Gli iscritti italiani e stranieri alle Race for the Cure di Roma (17- 20 maggio 2018), potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore nelle quattro sedi del MNR mostrando la ricevuta di iscrizione e il pettorale di gara.

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

Rai Radio Techeté, intervista a Daniela Porro

23/11/2018

Lunga intervista al Direttore del Museo Naziona Romano Daniela Porro su Rai Radio Techeté. L'intervista è di Edoardo Melchiorri. Va in onda venerdì 23 novembre- alle ore 12.00 e in replica alle ore 20.00 - per STENDHAL su RAIradioTechetè (DAB+ /  web / SKY / )

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale Romano

Record di affluenza per la Domenica al Museo

05/02/2019

Nuovo successo per il Museo Nazionale Romano in occasione del secondo appuntamento annuale delle domeniche gratuite, il Museo registra infatti un nuovo record di affluenza; sono 6955 i visitatori del 3 febbraio.

Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli

18/10/2017

Rinascite Ricostruire le relazioni tra opere e territorio, ricordare l’attività di recupero del patrimonio culturale e artistico condotta in maniera sistematica nelle zone devastate dal sisma.
Sono questi gli intenti della mostra Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli, dedicata ai due centri reatini colpiti nel 2016 - 2017.

Rinvio incontro Scavi in Corso dell'8 marzo

07/03/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoIl sesto incontro di Scavi in corso alla Crypta Balbi, previsto per domani giovedì 8 marzo,è stato rinviato a giovedì 12 aprile 2018

Museo Nazionale Riad Maschera funeraria I secolo dC Thaj Tell al Zayer banner

Roads of Arabia Tesori archeologici dell'Arabia Saudita

27/11/2019

Roads Of Arabia Archaeological Treasures of Saudi Arabia
Dal 28 novembre 2019 al 1 marzo 2020 alle Terme di Diocleziano sarà ospitata la grande mostra Roads Of Arabia Archaeological Treasures of Saudi Arabia. Dal 29 novembre al 28 dicembre tutti i venerdì e sabato le Terme di Diocleziano saranno eccezionalmente aperte dalle 20.00 alle 23.00. Al costo di 5 euro sarà possibile visitare, oltre al complesso museale, anche la mostra #RoadsofArabia!

MNR Terme di Diocleziano - Segni, disegni, parole

Roads of Arabia: programma delle attività didattiche

24/12/2019

Durante le vacanze di Natale non perdete l'occasione di visitare la mostra Roads of Arabia con i vostri bambini e di partecipare al laboratorio Disegnare parole​! Due gli appuntamenti previsti: vi aspettiamo sabato 28 dicembre e lunedì 6 gennaio alle ore 16,30. E per le scuole, a partire dal 7 gennaio, Segni, disegni, paroleInformazioni e attività su prenotazione all'indirizzo mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it entro il venerdì precedente l'iniziativa