Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Logo Palazzo Massimo

Avviso all'utenza. A Palazzo Massimo le sale delle monete sono temporaneamente chiuse

09/07/2018

Logo Palazzo MassimoS'informano i signori visitatori che per  lavori di manutenzione straordinaria le sale delle monete al piano -2 sono temporaneamete chiuse. Ci scusiamo per il disagio.

Avviso all'utenza. l'evento Aperitivo archeologico del 19 luglio in Crypta Balbi è stato annullato

19/07/2018

Avviso all'utenza. l'evento Aperitivo archeologico del 10 luglio in Crypta Balbi è stato annullato

Avviso all'utenza. Palazzo Massimo, il Medagliere: si comunica l'avvenuta riapertura della sala espositiva dedicata alle monete.

25/07/2018

IL MEDAGLIERESi comunica l'avvenuta riapertura della sala espositiva dedicata alle monete.

#iovadoalmuseo

Bentornata primavera! Ingresso gratuito al Museo Nazionale Romano

20/03/2019

Il Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro, in occasione del primo giorno di primavera, invita tutta la cittadinanza e il pubblico a visitare le sedi del Museo. Il 21 marzo l'ingresso alle sedi del Museo e alle mostre è gratuito. La disposizione rientra nell'ambito delle giornate gratuite, istituite dal Ministro per i beni e le attività culturali, con Decreto del 9 gennaio 2019, n. 13.

Bentornato Ares

06/03/2018

Ares ritorna a Palazzo AltempsDopo la trasferta alla Galleria Borghese, dove è stato esposto nella mostra dedicata a Bernini, l'Ares Ludovisi ha fatto ritorno a Palazzo Altemps

MNR Festa Della Donna

Buon 8 marzo dal Museo Nazionale Romano!

08/03/2019

Auguri a tutte le donne dal Museo Nazionale Romano

Planetario, Virtual Reality

Castro Pretorio - L'evoluzione di un rione dall'antichità al XXI secolo. Installazione multimediale nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano

08/03/2019

Castro Pretorio - L'evoluzione di un rione dall'antichità al XXI secolo. Installazione multimediale nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano  è un progetto innovativo, frutto della strategia di collaborazione tra il Museo Nazionale Romano e The St. Regis Rome: una vera e propria partnership territoriale nata per favorire la conoscenza e la valorizzazione delle innumerevoli meraviglie archeologiche ed artistiche del Rione Castro Pretorio. Questa installazione multimediale mira a far scoprire, ad un pubblico sia di turisti che di cittadini, le straordinarie vicende che hanno trasformato l'area in cui sorgeva il più grande complesso termale del mondo in un elegante quartiere ottocentesco, destinato alla nuova élite della capitale d'Italia.

BANNER JE SUIS L'AUTRE

Chiusura "Je suis l'autre. Giacometti. Picasso e gli altri. Il primitivismo nella scultura del Novecento

18/01/2019

Je suis l'autre volge al termine. Questo weekend ultima occasione per ammirare le opere del primitivismo presso le Terme di Diocleziano.

Chiusura ingresso Terme di Diocleziano

23/02/2018

logo terme di dioclezianoSi comunica che l'ingresso alle Terme di Diocleziano su piazza della Repubblica è momentaneamente chiuso

Sez. IV - Mondo mediterraneo e metalli monetati