A Emmanuele Francesco Maria Emanuele il Premio Montale “Fuori di casa” 2019 Sezione Mediterraneo per la Poesia

Palazzo Altemps

11/04/2019 - Premiazione

MNR Palazzo Altemps Il Premio Montale Fuori di città 2019 a Emmanuele Francesco Maria Emanuele

L’11 aprile alle ore 17.00 a Roma, presso il Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps, il Professore e Avvocato, Presidente Onorario della Fondazione Roma e Presidente della Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, verrà insignito del Premio Montale Fuori di Casa 2019 - Sezione Mediterraneo per la Poesia.

A presentare il premiato saranno la Direttrice del Museo Nazionale Romano, Daniela Porro, la Presidente del Premio, Adriana Beverini, e la Vice Presidente del Premio, Barbara Sussi.
Le sue poesie saranno lette dall'attrice, autrice e regista Anna Rita Chierici.

Al Premiato verrà donata un’opera realizzata appositamente per lui dal Pittore e Miniatore d’Arte Piero Colombani. Si tratta di una E miniata, capoverso estratto dal “Codex Colombanus” ideato dal Maestro Piero Colombani. Questo capoverso raffigurante una “E” è riconducibile al periodo Alto Medievale con influenze celtiche-longobarde.