Buon compleanno Europa! Ingresso e visite guidate gratuite al Museo Nazionale Romano

Museo Nazionale Romano

9 maggio 2019 - Visite guidate

MNR Palazzo Altemps, Sala della duchessa particolare dell'affresco di Giovan Francesco Romanelli, Europa con il toro

Il Museo Nazionale Romano ha scelto di dedicare una giornata di gratuità alla Festa dell’Europa che celebra la pace e l'unità in Europa. La data è l’anniversario della storica dichiarazione di Schuman. In occasione di un discorso a Parigi, nel 1950, l’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l'Europa, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni europee (europa.eu)

Giornata di gratuità e visite guidate gratuite. Prenotazione obbligatoria in biglietteria il giorno stesso massimo 30 persone.

Palazzo Massimo ore 15.30 mostra inclusa

Crypta Balbi ore 15.30 mostra inclusa

Palazzo Altemps pre 17.00

Terme di Diocleziano ore 17.00