Ō Tempo di / Danza PRATICA FUTURA di Alessandro Sciarroni

Palazzo Altemps - Ō Tempo di è promosso dal Museo Nazionale Romano, la direzione artistica è di Cristiano Leone e la produzione di Electa.

15 gennaio 2020 - danza

tempo di

Ō Tempo di / Danza

Pratica Futura di Alessandro Sciarroni

L'appuntamento è alle ore 19.30
co-curato insieme a Anna Lea Antolini

Pratica Futura di Alessandro Sciarroni, vincitore del Leone d’oro alla carriera alla Biennale Danza 2019, è un progetto pensato per gli spazi di Palazzo Altemps. Due performance (Don’t be frightened of turning the page e Save the last dance for me), entrambe re-immaginate per l’occasione, che attraversano gli spazi museali che se ne lasciano attraversare. La prima esplora il concetto di turning, azione del corpo che ruota intorno al proprio asse e che si sviluppa in un viaggio psicofisico emozionale, la seconda, più folk, risale alla polka chinata, danza tradizionale tipica di Bologna nata ai primi del Novecento.

Dopo l'eccezionale gratuità degli eventi del mese di dicembre, da gennaio 2020 sarà possibile prendere parte agli eventi di Ō / Tempo di acquistando la nuova #Card2020 del Museo Nazionale Romano: questa consentirà l'ingresso, fino a esaurimento posti, alle quattro sedi del Museo Nazionale Romano e agli eventi del festival.

crediti immagine: Tassinari / Vetta