Roads of Arabia Tesori archeologici dell'Arabia Saudita

Curatori

Alessandra Capodiferro e Mohammed A. Alahmari

Progetto scientifico

La mostra, portata in Italia dal Ministero della Cultura dell'Arabia Saudita e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, esplora il ricco patrimonio della penisola arabica attraverso reperti archeologici, capolavori storico artistici e antichi documenti.

Coordinamento scientifico

Sara Colantonio responsabile

Antonella Ferraro

Chiara Giobbe

Agnese Pergola

con Carlotta Caruso

ultimo ingresso un'ora prima della chiusura del museo

Biglietti

Biglietto intero singola sede € 10,00; supplemento al biglietto intero singola sede € 3,00 (obbligatorio nel caso di mostra allestita negli spazi della sede del Museo)
Biglietto intero cumulativo € 12,00 (valido tre giorni permette l'accesso a tutte le sedi del Museo); supplemento al biglietto intero cumulativo € 3,00 (obbligatorio nel caso di mostra allestita negli spazi della sede del Museo)

Dal 29 novembre al 28 dicembre tutti i venerdì e sabato le Terme di Diocleziano saranno eccezionalmente aperte dalle 20.00 alle 23.00. Al costo di 5 euro sarà possibile visitare, oltre al complesso museale, anche la mostra #RoadsofArabia!

Servizi

Nell'ambito della mostra Roads of Arabia, il Museo Nazionale Romano ha attivato due laboratori didattici, il 28 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020, dal titolo Disegnare parole!

Per le scuole a partire dal 7 gennaio è attivo il laboratorio  Segni, disegni, parole. Informazioni e attività su prenotazione all'indirizzo mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it entro il venerdì precedente l'iniziativa.

Quanti popoli hanno percorso le Roads of Arabia
Ognuno ha portato con sé la propria cultura, la
propria lingua e la propria scrittura. Come in un
viaggio ideale, ripercorreremo le strade che si