Green Pass obbligatorio per l’accesso al museo

5 Agosto 2021

“In ottemperanza al decreto-legge n. 105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto 2021 l’accesso al Museo Nazionale Romano sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente a un documento di identità in corso di validità.

Sono esclusi dall’obbligo di essere muniti della certificazione verde COVID-19 i minori fino a 12 anni e i soggetti esenti con certificazione medica specifica.

Per i visitatori provenienti da Paesi che non hanno adottato le certificazioni verdi COVID19, è possibile accedere al Museo Nazionale Romano previa esibizione di certificazione equipollente, che contenga gli stessi dati contenuti nelle certificazioni verdi COVID-19 Green Pass e che, in caso di vaccinazione, attesti l’utilizzo di uno dei vaccini la cui somministrazione è autorizzata in Italia  (Comirnaty di Pfizer-BioNtech, Vaxzevria di Astrazeneca, Janssen di Johnson & Johnson e Moderna), e di un documento di identità.

I certificati saranno accettati solo se in lingua italiana, inglese, francese o spagnola o se accompagnati da una traduzione giurata (Ordinanza del ministro della salute del 18 giugno 2021).

Attenzione: in caso di mancata esibizione della documentazione richiamata, non sarà possibile consentire l’accesso al Museo Nazionale Romano e il biglietto non sarà rimborsato.

Per maggiori informazioni www.dgc.gov.it