Orari e Biglietti

Dal prossimo 1° aprile, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura.

Per l’ingresso a musei, parchi archeologici, mostre e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. Tuttavia, per le manifestazioni aperte al pubblico assimilabili agli spettacoli nelle sale museali e da concerto, resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina di tipo FFP2.

Sotterranei di Crypta Balbi

I sotterranei della Crypta Balbi sono aperti al pubblico ogni sabato e domenica alle ore 12.00 e alle ore 16.00. La prenotazione è obbligatoria per i gruppi e consigliata per i singoli all’indirizzo mn-rm.eventi@beniculturali.it entro il giovedì precedente alle ore 18.00, fino ad esaurimento posti (numero massimo di partecipanti: 20).
In occasione della Domenica gratuita saranno disponibili ulteriori turni di visita: alle ore 12.00/13.00/14.00/16.00.

Quest’estate non dimenticate che i visitatori di età compresa tra 18 e 25 anni possono visitare il Museo Nazionale Romano e tutti gli altri musei e parchi archeologici a soli 2 euro. E, se non avete ancora 18 anni, il biglietto è gratuito!