Famiglie e bambini

Non è mai troppo presto per visitare un museo, il Museo Nazionale Romano lo sa molto bene! Ai bambini e alle loro famiglie il Servizio Educativo del Museo dedica grande attenzione con attività, laboratori didattici e molte iniziative pensate per tutta la famiglia. Genitori, nonni, zii… tutti sono chiamati a partecipare attivamente perché la visita al Museo sia un’esperienza da vivere insieme e da ricordare.

L’obiettivo del Servizio Educativo è infatti promuovere la familiarità con gli spazi e con le opere del Museo, attraverso esperienze emotivamente coinvolgenti e condivise: scoprire, riconoscere, manipolare, stimolare i cinque sensi, aiuterà i piccoli visitatori non solo ad appassionarsi al patrimonio culturale, ma anche a conquistare maggior autonomia e consapevolezza di sé stessi, sviluppando capacità cognitive e sociali. Perché il Museo è un luogo da vivere e da amare.

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico