Servizio Educativo

Promuovere la conoscenza e la condivisione del patrimonio culturale, educare divertendo (e divertendosi), stimolare emozioni e riflessioni, vivere il Museo come un luogo di stupore dove confrontarsi con gli Antichi, avvicinandosi alla loro Storia e alle loro storie, osservando i loro oggetti, le loro opere d’arte e muovendosi nei loro spazi: questi sono gli obiettivi del Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano.

Il Servizio Educativo organizza iniziative rivolte ai bambini, alle loro famiglie, agli studenti di ogni ordine e grado, agli adulti e alle persone con esigenze speciali.

Tutte le iniziative del Servizio Educativo sono pensate e realizzate in modo inclusivo e accessibile, per offrire un’esperienza del Museo ricca e coinvolgente per tutti i visitatori.

Far vivere un’esperienza da ricordare e stimolare il desiderio di viverla ancora, tornando al Museo più e più volte: questa è la sfida del Servizio Educativo.

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico