La Gatta Prisca alla Festa internazionale della Storia di Bologna

27 Ottobre 2023

Nel quadro della Festa Internazionale della Storia 2023 – XX edizione – La storia ci appartiene, a Bologna dal 21 al 29 ottobre 2023, sabato 28 ottobre dalle 12:00 alle 13:00 nell’Aula Magna della Biblioteca Universitaria di Bologna è previsto un evento dedicato a “Storie per tutti: storytelling epigrafico dal Museo Nazionale Romano”, che consisterà nella presentazione di diversi tipi di ‘storytelling’ che coinvolge monumenti antichi, nella fattispecie alcune epigrafi latine e greche del Museo Nazionale Romano.

Verranno presentati, tra gli altri, il filmato La gatta Prisca alle Terme di Diocleziano, e il libro di Carlotta Caruso 101 storie svelate. Le iscrizioni del Museo Nazionale Romano raccontano Roma.

Prenotazione obbligatoria sul sito eventi.unibo.it/prenotazioni-bub per partecipare in presenza
Link all’aula virtuale urly.it/3x-bd per partecipare da remoto.

Per approfondire, consultare il sito della Festa.