Romadiffusa al Museo Nazionale Romano

29 Settembre 2023

ROMADIFFUSA È UN FESTIVAL ITINERANTE CHE RACCONTA LA ROMA CONTEMPORANEA ATTIVANDO I QUARTIERI E I SUOI ABITANTI.

Romadiffusa racconta la capitale contemporanea, accendendo i riflettori ogni anno su un diverso quartiere, aprendo al pubblico cortili nascosti, case private, botteghe artigiane, officine, gallerie d’arte e studi privati, e trasformandolo per 4 giorni, in un playground creativo dove contenuti inediti e disruptive incontrano location storiche e tradizionali.

L’edizione 2023 si svolge all’interno dell’Ansa Barocca, un’area che comprende i Rioni Ponte, Parione e Regola. Questa parte del Centro storico ospita al suo interno alcune delle botteghe artigianetra le più antiche di Italia, studi d’artista e dimore storicamente appartenute a importanti intellettuali e creativi.

Anche il Museo Nazionale Romano a Palazzo Altemps ospita tre appuntamenti di Romadiffusa:

Sabato 30 settembre

RASSEGNA CORTI INEDITI SUL CENTRO STORICO A PALAZZO ALTEMPS a cura di Forme Web TV.
Gratuito. Necessaria prenotazione. Turno 1 dalle 16.00 alle 17.00
e Turno 2 dalle 17.30 alle 18.30.
Apertura straordinaria di Palazzo Altemps
ore 19.15 – 22.45 (ultimo ingresso ore 22)

Domenica 1 ottobre

PICCOLO AMERICA A PALAZZO ALTEMPS
Proiezione di “Bassifondi” (2023), opera prima di Trash Secco, nel teatro di Palazzo Altemps.
Ore 15.00 – Gratuito. Necessaria prenotazione