Metti una sera al Museo Nazionale Romano | Un compleanno Planetario

21 Ottobre 2023

Il 28 ottobre del 1928 veniva inaugurato a Roma, nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano il più grande Planetario d’Europa. Dopo quasi un secolo, nel quadro delle aperture serali straordinarie del Museo Nazionale Romano, sabato 28 ottobre alle Terme di Diocleziano (aperte dalle 19,15 alle 22,45, ultimo ingresso ore 22), oltre alla visita del grandioso complesso delle Terme di Diocleziano e della Certosa di s. Maria degli Angeli, con il biglietto di ingresso, sarà possibile partecipare a due eventi speciali:

Ore 19,45: Visita dell’Aula Ottagona

Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti entro le 15 di venerdì 27, al link: compleannoplanetario.eventbrite.it

Si ricorda che il biglietto deve essere comunque acquistato presso la biglietteria delle Terme di Diocleziano, viale De Nicola 78 oppure online

Ore 20,30: Passeggiata astro-archeologica del Chiostro di Michelangelo

Senza prenotazione

Sotto la guida delle archeologhe del Museo Nazionale Romano e dei ricercatori dell’Agenzia Spaziale Italiana, una passeggiata alla scoperta di divinità, creature mitologiche, astri e pianeti.

Le iniziative si inseriscono nell’ambito delle celebrazioni internazionali per il Centenario dei Planetari.

Il programma completo dell’evento