Online l’app MNR su misura

1 Dicembre 2023

A partire dal 3 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, sarà online “MNR su misura”, un progetto sperimentale a cura del Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano.

MNR su misura è un’app che intende rivolgersi ai diversi pubblici del Museo attraverso percorsi di visita differenziati in base alle specifiche esigenze. Attualmente sul sito istituzionale del Museo Nazionale Romano, sarà disponibile una prima sezione sperimentale dell’app relativa alle Terme di Diocleziano con percorsi in audiodescrizione, in LIS e per bambini e famiglie. Nei prossimi mesi l’app verrà implementata con altri percorsi relativi alle altre sedi; grazie alla collaborazione del MNR con Musei per Tutti è inoltre in corso un’ulteriore sperimentazione destinata a creare un’app specificamente elaborata per il pubblico con disabilità cognitiva.

La presenza di questa prima parte di contenuti permetterà al pubblico di mettere alla prova l’efficacia dell’app che intende ampliare e supportare l’offerta didattica sia in assenza degli operatori del Servizio Educativo, sia per quei visitatori che preferiscono muoversi in autonomia.

Visualizza e scarica l’APP