15 Giugno 2024

EDU | Al Museo… tra benessere, arte e cultura

Parte dal 4 maggio è iniziato Al Museo… tra benessere, arte e cultura, una nuova iniziativa realizzata dal Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano e l’Associazione Parkin Zone APS.
L’iniziativa prevede un ciclo di incontri per permettere alle persone con malattia di Parkinson e ai loro familiari, ma anche a chiunque abbia voglia partecipare, di praticare la danza negli spazi del Museo Nazionale Romano dopo una speciale visita guidata.
Attraverso la danza come mezzo espressivo, alternativo e complementare alla riabilitazione, si migliora non solo la qualità della vita delle persone con malattia di Parkinson ma anche le occasioni di condivisione.
I primi incontri si sono svolti 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟰 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗹𝗲𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 alle 10,30.
Prossimo appuntamento:
Sabato 15 giugno alle 10:30 alle Terme di Diocleziano, nel quadro della Festa della Danza di Roma – II edizione e delle Giornate Europee dell’Archeologia.
Informazioni pratiche:
Per approfondire: