Realizzato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A) del Museo Nazionale Romano

11 Settembre 2024

Il Museo Nazionale Romano dedica grande attenzione alla promozione della conoscenza e alla condivisione del patrimonio culturale attraverso il suo Servizio Educativo che, in linea con la Mission del Museo, si impegna a realizzare attività, iniziative e progetti per ampliare la possibilità di fruizione, superando le barriere, architettoniche, cognitive, sensoriali e culturali.

Con questa sensibilità, e per perseguire l’obiettivo di una crescente partecipazione di pubblici con diverse esigenze, nel 2024 il Museo si è dotato del P.E.B.A., il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, uno strumento in grado di monitorare, progettare e pianificare interventi finalizzati a favorire la totale accessibilità degli spazi del Museo.

Per approfondire, la pagina dedicata.