Attività Educative

Collezioni e trasformazioni

Palazzo Altemps
Scuola secondaria di I e II grado
Percorso didattico articolato

Collezionare statue, trasformarle e gloriarsene: è possibile spiegare in poche parole la passione del collezionismo delle famiglie aristocratiche romane?

Attraverso le sale di Palazzo Altemps e le opere esposte, gli studenti analizzeranno il rapporto con l’antico sviluppato nel corso dei secoli, analizzando le integrazioni e le interpretazioni dell’età barocca ed i moderni restauri.

 

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@cultura.gov.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico