Attività Educative

Il Museo due punto zero

Terme di Diocleziano
Scuola secondaria di II grado
Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento

Agli studenti vengono proposte attività di promozione e valorizzazione museale attraverso l’uso del web e dei social media.

I ragazzi dovranno avere la capacità di raccontare con le immagini e di comunicare in poche parole.

Dando spazio alla loro creatività, si cimenteranno nella progettazione di percorsi virtuali e di campagne di comunicazione.

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@cultura.gov.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico