giugno - dicembre 2025

Al via il Programma Culturale del MNR realizzato nell’ambito di un accordo di valorizzazione siglato tra il DIVA, il MNR, il Parco archeologico del Colosseo e il VIVE – Vittoriano Palazzo Venezia


Museo Nazionale Romano

Il Museo Nazionale Romano presenta il programma delle attività culturali da giugno a dicembre 2025, ideato e realizzato nell’ambito degli accordi di valorizzazione tra DIVA – Dipartimento per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, VIVE – Vittoriano e Palazzo Venezia e Museo Nazionale Romano. Alla conferenza stampa di presentazione nell’Aula X delle Terme di Diocleziano sono intervenute Alfonsina Russo, Capo Dipartimento per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del Ministero della cultura e Direttore del Parco archeologico dl Colosseo, e Edith Gabrielli, Direttrice del VIVE – Vittoriano e Palazzo Venezia e Direttrice ad interim del Museo Nazionale Romano.

Molte le iniziative messe in campo per una offerta culturale di eccellenza nel solco della tradizione del Museo Nazionale Romano.

Nel comunicato stampa il calendario completo delle attività e gli approfondimenti delle iniziative.

Cartella stampa