25 Marzo 2022 - 26 Marzo 2022

Incontro di studio “Entrando in città”

Palazzo Massimo Largo di Villa Peretti, 2
Roma, Italia

Il 25 e il 26 marzo il Museo Nazionale Romano organizza e accoglie a Palazzo Massimo l’incontro di studio “Entrando in Città”.

Nello spirito dell’Atlante Tematico di Topografia Antica, che negli anni ha promosso l’interesse su temi nuovi e un approccio diverso ad argomenti con una lunga tradizione di studio, l’Incontro “Entrando in città” intende coinvolgere i relatori nella libera scelta del loro tema, per affrontare questioni e argomenti finora trascurati o che meriterebbero approfondimenti diversi.

Il programma riflette così temi che rispecchiano esperienze, linee di ricerca, approcci diversi, una ricchezza d’idee e di risultati che saranno esposti e discussi nel corso dell’incontro.
L’iniziativa è promossa dalla Rivista Atlante tematico di Topografia antica, con il sostegno del Museo Nazionale Romano e dell’Elma di Bretschneider.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per partecipare è necessario presentare la locandina dell’evento all’ingresso.
La locandina è scaricabile al seguente link: