18 Maggio 2024

acquista biglietti

Ore 20.15 e 21.00

PORTRAITS

I ritratti sono una delle caratteristiche della collezione di PALAZZO MASSIMO.

Volti di uomini e di donne scolpiti nel marmo a volte alla maniera greca a volte seconda la matrice romana.

PORTRAITS ritrae un gruppo di persone nella  loro quotidianità:  figure che giocano, che si recano al lavoro, che si rincorrono e che si lasciano, figure che aspettano chissà cosa o forse qualcuno, che ascoltano una musica ballabile o commovente e figure che si fermano seduti ad aspettare la fine della giornata.

Nella fissità del ritratto, nella ripetizione dei gesti, si situa una variazione improvvisa, una differenza che genera a volte felicità a volte timore. PORTRAITS si presenta nella forma del teatrodanza e dunque la performance che ha la durata di circa 30′ è adatta a ogni tipo di pubblico, bambini e adulti, italiani e turisti stranieri.

Evento incluso nel costo del biglietto al prezzo speciale di 1 €
Ingresso libero nel limite dei posti disponibili
Il Museo è aperto al pubblico per la Notte Europea dei Musei dalle 20:00 alle 22:30
acquista biglietti