11 Novembre 2021

Percorsi della tutela. Dall’esperienza ai libri

Palazzo Altemps Piazza S. Apollinare, 46

Nell’ambito del Ciclo di incontri Libri e parole al Museo Nazionale Romano, si presentano gli ultimi tre volumi della collana editoriale QdM – Quaderni del Master, dedicati a temi sensibili della tutela del patrimonio culturale, quali la contraffazione, la sicurezza, la circolazione e l’etica di mercato.

I volumi presentati sono frutto delle attività di ricerca e di studio collegate al master annuale di secondo livello “Strumenti scientifici di supporto alla conoscenza e alla tutela del patrimonio culturale” e al master biennale di secondo livello “Esperti nelle attività di valutazione e di tutela del patrimonio culturale”, attivi presso l’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, il Distretto Tecnologico per i beni Culturali (DTC) – Centro di Eccellenza della Regione Lazio.

Intervengono

Stéphane Verger
Direttore del Museo Nazionale Romano

Luca Pietromarchi