Privacy iscrizione newsletter

*Informativa della privacy ex art. 13 D. 19. n. 19612003

I dati personali sono trattati dal Museo Nazionale Romano, Titolare del trattamento, per fornire il servizio di informazione e comunicazione. Il conferimento dei dati personali per detta finalità è funzionale al servizio e l’eventuale rifiuto di conferirli comporterebbe l’impossibilità di eseguire i servizi. Il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. Con il consenso del richiedente l’iscrizione, i dati personali sono trattati per le attività di promozione, marketing e per studi e ricerche legate alla profilazione dell’utenza del Museo Nazionale Romano. Il conferimento dei dati per questa finalità è facoltativo e il trattamento richiede il consenso del cliente. Il consenso prestato per l’invio di comunicazioni promozionali tramite strumenti automatizzati ex art. 130, commi 1 e 2, D. Ig. n. 196/03 si estende anche alle modalità tradizionali di contatto. I dati personali potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti, alle attività di marketing e dai responsabili del trattamento. I dati personali potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità a ciò legittimate ovvero per fare valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. Il responsabile del trattamento è il Museo Nazionale Romano con sede in Via Sant’Apollinare, 8 . 00186 Roma. Per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lg. n. 196/2003 (accesso, integrazione, correzione, cancellazione, ecc.) e conoscere lelenco completo dei responsabili scrivere a mn·rm@beniculturali.it. In particolare, l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e, in ogni caso, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di marketing. Il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei dati per le finalità di marketing effettuato con modalità automatizzate di contatto si estende a quelle tradizionali, restando salva per l’interessato la possibilità di esercitare tale diritto in tutto o in parte, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.