Collaborazione tra il Museo Nazionale Romano e il British Museum.

19 Ottobre 2020

Il Museo Nazionale Romano e il British Museum hanno appena siglato un protocollo d’intesa per una collaborazione triennale.

Lo scopo dell’accordo, di carattere scientifico e culturale, è quello di creare una rete tra questi due istituti, rafforzando il ruolo che i due musei hanno nella vita culturale, non solo dei due paesi di appartenenza, ma anche di quelli dei loro visitatori.

Grazie a questo accordo saranno poste in condivisione conoscenze, esperienze e iniziative sviluppando reciprocamente nuove competenze nel personale tecnico-scientifico.

Saranno inoltre organizzati eventi, mostre, iniziative, programmi di ricerca, convegni, tavole rotonde e pubblicazioni che verranno realizzati in collaborazione tra i due istituti.

© British Museum images.