Scherma e cultura

16 Maggio 2023

Sostenuto dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, il progetto “Scherma e Cultura” è un corollario del progetto “Scherma senza Limiti” ed è realizzato dalla storica Accademia d’Armi Musumeci Greco di Roma, Presidente Renzo Musumeci Greco, con il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano.

La manifestazione è stata già ospitata a Palazzo Altemps, poi al Museo delle Terme di Diocleziano e il 16 maggio per la prima volta farà tappa a Palazzo Massimo.

Nel cortile del museo si fronteggeranno a colpi di fioretto gli atleti normodotati e gli atleti diversamente abili. Testimonial e ospite d’eccezione l’attore Alessio Boni.Il progetto pluriennale ha la finalità di promuovere l’attività sportiva della scherma come strumento di integrazione sociale delle persone con disabilità, anche attraverso corsi di scherma olimpica e paralimpica integrata.