Firmata la convenzione MNR-Accademia d’Armi Musumeci-Greco per il progetto “Scherma al Museo”


29 Agosto 2023

Il Museo Nazionale Romano e l’Accademia d’Armi Musumeci-Greco hanno siglato lunedì 28 agosto 2023 una convenzione relativa allo svolgimento del progetto “Scherma al Museo”, il cui fine è di avvicinare al Museo diversi pubblici, di bambini, ragazzi e adulti, anche con disabilità, attraverso l’esperienza unica della scherma svolta in luoghi inediti quali gli spazi museali.

L’Accademia d’Armi Musumeci-Greco, antichissima, è stata fondata nel 1878 da Salvatore Greco dei Chiaramonte, e la sua missione consiste nella diffusione della Scherma quale elemento culturale e di benessere fisico e mentale.

Questo progetto fa seguito ai precedenti “Scherma senza limiti” e “Scherma e cultura“, svolti negli spazi del MNR e volti all’accoglienza di studenti e persone con disabilità, con esperienze schermistiche, nei luoghi della cultura.

Tutti gli accordi e le convenzioni stipulate dal MNR possono essere consultati nella sezione Amministrazione trasparente > Accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o altre amministrazioni pubbliche