Parole, parole, parole. Lo storytelling del MNR al Museo Civico Archeologico di Bologna

20 Ottobre 2023

Sabato 21 ottobre il Museo Nazionale Romano partecipa a un incontro nel quadro del ciclo Bononia racconta | Storie dal lapidario del Museo, a cura del Museo Civico Archeologico di Bologna .

Partecipano Carlotta Caruso, archeologa del Museo Nazionale Romano e autrice del volume “101 Storie svelate. Le iscrizioni del Museo Nazionale Romano raccontano Roma” (Dielle Editore, 2022) e Valentina Uglietti, dottoressa di ricerca in epigrafia latina e storyteller. Conducono l’incontro Federica Guidi e Marinella Marchesi, curatrici del progetto Bononia racconta e della pubblicazione del lapidario del museo sul sito Storia e Memoria di Bologna (www.storiaememoriadibologna.it).