7 Luglio 2022

Terzo incontro del 2022 di “Musei Italiani. An International Speech”

Palazzo Massimo Largo di Villa Peretti, 2
Roma, Italia

Il ciclo di incontri della Direzione generale Musei sul Sistema museale nazionale, dedicato al dialogo internazionale. Direttori ed esperti di importanti istituti museali italiani e stranieri presenteranno e condivideranno le loro esperienze sul tema della Fruizione dei musei dopo la pandemia.

All’incontro, introdotto e coordinato dal Direttore generale Musei Massimo Osanna, con i saluti istituzionali di Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano, interverranno: Enrica Pagella, Direttrice dei Musei Reali di Torino; Richard Veymiers, Direttore del Domaine et Musée Royal de Mariemont; Maura Picciau, Dirigente del Servizio II “Sistema museale nazionale” della Direzione generale Musei.

L’evento si svolgerà in diretta digitale dal Museo Nazionale Romano su fad.fondazionescuolapatrimonio.it. Per partecipare è sufficiente registrarsi alla piattaforma e iscriversi all’appuntamento in Catalogo.

Palazzo Massimo
Diretta digitale, 7 luglio, ore 17.00