Giubileo 2025: nella memoria di San Giovanni Paolo II – Palazzo Altemps su Rai1 alla Vigilia di Natale

22 Dicembre 2023
É stato girato nella sede di Palazzo Altemps del Museo Nazionale Romano il programma che andrà in onda alla Vigilia di Natale , il 24 dicembre 2023 alle 23.10 su Rai 1: Giubileo 2025: nella memoria di San Giovanni Paolo II”. Racconterà un viaggio lungo 25 anni: dal Giubileo del 2000 a quello  del 2025, passando per quello straordinario della Misericordia. Il programma, di 70 minuti, esplora gli aspetti spirituali, artistici e culturali dell’evento giubilare. Con la partecipazione del Pro Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione Mons. Rino Fisichella.
Oltre alle riflessioni spirituali, durante la serata si esibiranno ospiti musicali di rilievo, ci saranno spettacoli di danza e approfondimenti culturali: condurranno l’attrice Nicoletta Romanoff e Domenico Gareri, con la regia e direzione artistica di Duccio Forzano.
Partecipano l’orchestra del Conservatorio Tchaikovski di Catanzaro sotto la direzione del M° Filippo Arlia, e gli artisti Paolo Belli, Amedeo Minghi, Giovanni Caccamo, Frida Bollani e Simone Cristicchi. É prevista l’esibizione del ballerino e attore Kledi, la partecipazione dell’attore Sebastiano Somma, di Don Alberto Ravagnani, e di Barbara Jatta, Direttrice dei Musei Vaticani.
Il programmaGiubileo 2025: nella memoria di San Giovanni Paolo IIèprodotto dalla LifeCommunication di Mariella Manna,patrocinato dalle Conferenze Episcopali di Europa e dallaFondazione Giovanni Paolo II e realizzatoin collaborazione conRai Vaticano.

Per rivedere la puntata su Rai Play: Giubileo 2025. Pellegrini di speranza