Attività Educative

Oggi mi sento un dio!

Palazzo Altemps
Scuola dell’infanzia e primaria

Scoprire e interpretare le affascinanti storie del mito non è mai stato così divertente! Il palcoscenico del teatro di Palazzo Altemps mette in scena amori impossibili, sfide invincibili, creature fantastiche e strani sortilegi che trasformeranno i piccoli visitatori nei protagonisti dei miti classici.

Per adeguare l’offerta all’emergenza sanitaria, gli studenti saranno divisi in gruppi che lavoreranno separatamente. Dopo la visita del Museo, i gruppi accederanno al teatro dove i bambini saranno seduti nel rispetto della distanza di sicurezza (prime file vuote; distanza 2 metri uno dall’altro).

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico