Palazzo AltempsCrypta BalbiTerme di DioclezianoPalazzo Massimo

News Archivio news

Un tuffo in 3D nelle Terme di Diocleziano

Full immersion in uno dei luoghi più straordinari dell'Antichità grazie alla nuova audio-video-guida in 3D.

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri80 opere tra sculture di grandi maestri del Novecento e capolavori di arte etnica esposti alle Terme di Diocleziano, dal 28 settembre 2018 al 20 gennaio 2019. La mostra - promossa dal Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, e dal Museo delle Culture di Lugano con Electa – è a cura di Francesco Paolo Campione e Maria Grazia Messina. La mostra è concepita come un viaggio all’interno di aree tematiche, che corrispondono ai principali caratteri dell’esplorazione interiore che accomunò gli artisti del Novecento all’arte delle culture da cui presero spunto.

FUORI SCENA Storie di divinità, potenti, plebe ed eroi in parole e musica. I giovedì sera d’agosto del Museo Nazionale Romano

Fuori Scena - I giovedì sera d’agosto del Museo Nazionale RomanoIl Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, propone per le sere di agosto un ciclo di letture di testi classici e contemporanei nelle quattro sedi museali; Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo. L'iniziativa permette di viaggiare nel tempo ripercorrendo i grandi temi della storia dell'umanità rappresentati dalle opere di archeologia conservati nel Museo Nazionale Romano e testimoniati dai grandi autori della letteratura classici e contemporanei.