- Questo evento è passato.
REGINAE DIGITAL HUMANITIES DESIGN.
SUPERPOTENZA CULTURALE
Il 20 e 21 gennaio al Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo, esordio della prima delle 8 tappe del Mentoring Program Digital Humanities Design di Reginae in collaborazione con il Ministero della Cultura, EIT Digital (UE) e Digital Lab (Università La Sapienza). Alla presenza del presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone, dei presidenti di Reginae Luciano Floridi e Enzo Argante.
Il corso di orientamento servirà a definire la figura del digital humanities designer che si propone come figura manageriale anello di congiunzione fra il mondo dell’arte e della cultura e l’universo digitale.
Le altre tappe in programma fino a luglio 2024: Milano, Museo del Cenacolo Vinciano/Accademia di Brera; Verona, Museo Archeologico Nazionale; Firenze, Museo di San Marco; Napoli, Palazzo Reale; Ercolano, Parco Archeologico; Torino, Palazzo Carignano; Roma, Castel Sant’Angelo.
La prima edizione del mentoring program (120 ore complessive) ospita trenta discenti, i primi digital humanties designer di Reginae, anche grazie al sostegno di Banca Intesa Sanpaolo.