Accessibilità

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Tutte le sedi sono accessibili dalle persone con disabilità motoria grazie a percorsi specifici, privi di barriere architettoniche.

Visite tattili per visitatori ipo vedenti e non vedenti sono offerte gratuitamente a cura degli operatori specializzati del Servizio Educativo. Per prenotazioni: mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

Presso la sede delle Terme di Diocleziano alle persone con disabilità visiva è consentita la visita tattile di tutti gli originali esposti al di fuori delle vetrine. E’ inoltre possibile richiedere in prestito la copia in braille delle guide del Museo, realizzate dal Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano in collaborazione con istituti del territorio di Roma impegnati in progetti di Alternanza Scuola Lavoro.

Visite dedicate a persone con disabilità cognitive sono offerte gratuitamente a cura degli operatori specializzati del Servizio Educativo. Per prenotazioni: mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

Museo Omero

In collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero